domenica 22 agosto 2010

COMUNICATO n.3 del 22 AGOSTO

COMUNICATO n° 3 del 22/8/2010

Parte ufficialmente lunedì 23 la stagione dell’Atletico Civitavecchia. Tante le novità in casa gialloblu, a cominciare dal rettangolo di gioco che sarà quest’anno quello del Campo dell’Oro. Nuovo anche l’allenatore, quel Fabrizio Nunzi che a Largo Martiri di via Fani si è fatto già apprezzare con i colori gialloverdi e che non vede l’ora di iniziare la nuova avventura: “Abbiamo dovuto anticipare l’inizio della preparazione per via della Coppa Lazio, in programma a metà settembre. So che dopo la retrocessione dello scorso anno c’è voglia di riscatto, le motivazioni non mancheranno. Il gruppo c’è, speriamo di toglierci delle soddisfazioni”. Questo l’elenco dei convocati per la preparazione atletica:
1) Giordano Rocchetti
2) Luca Gentileschi
3) Simone Tangini
4) Giordano De Fazi
5) Fabrizio Fattori
6) Federico Patti
7) Diego Gigli
8) Valerio Cuomo
9) Mario Colaci
10) Diego Baffioni
11) Marco Bonafede
12) Emiliano Scognamiglio
13) Massimiliano Peroni
14) Luca Postorino
15) Luigi Palmieri
16) Manuele Arduini



Arduini è l’ultimo arrivato, ma Marco Valentini lascia aperto qualche spiraglio su possibili nuovi arrivi. “Arduini potrebbe darci una grossa mano – spiega il dg – è giovane e una volta entrato nell’ottica del calcio a cinque ci sarà molto utile. Rimaniamo comunque alla finestra qualora ci sarà la possibilità di potenziarci ancora. La squadra è completa e competitiva ma se ci sarà la possibilità di rafforzarci ulteriormente non ci tireremo indietro”

sabato 7 agosto 2010

COMUNICATO N.2 del 7 AGOSTO 2010



Giovedì è stata un’altra giornata importante per l’Atletico Civitavecchia. Presso l’impianto di Largo Martiri di via Fani, ormai nuova casa della società gialloblu, si è radunata la squadra femminile che sotto la guida di Fabrizio Nunzi parteciperà al prossimo campionato di serie D di calcio a cinque. “Partiamo con serenità e tranquillità – ha spiegato Nunzi – come primo anno non abbiamo un obiettivo particolare da centrare, ma sappiamo anche che possiamo fare molto bene. Il gruppo c’è, con impegno e serietà arriveranno anche le soddisfazioni”. Già, “il gruppo c’è” e il neo allenatore dell’Atletico lo conosce benissimo perché la maggior parte delle ragazze provengono dal Civitavecchia, società che proprio due anni fa sotto la guida di Nunzi sfiorò la promozione in serie C2 centrando comunque un brillante secondo posto. “Ma non c’è rivalità, ne’ rivalsa – chiarisce Nunzi – con la vecchia società”.
Questa la rosa completa dell’Atletico, serie D femminile:
1) Anna Ginestra
2) Alessandra Fati
3) Monica Parisi
4) Anna Romagnuolo
5) Roberta Simone
6) Erika Marcelletti
7) Valentina De Giovanni
8) Taila Magazzeni
9) Alice Bisaccioni
10) Ilenia Tortora
11) Ilenia Pangi
12) Giorgia Vignes
13) Giulia Vignes
14) Ambra Di Giovanni
15) Cristina Interdonato

Fabrizio Nunzi sarà coadiuvato da Aldo Ripa e dal preparatore dei portieri Paolo D’Antone.
La preparazione inizierà il 13 settembre, un mese per preparare le ragazze per il campionato.

DA TRC GIORNALE

Calcio a 5 femminile, l'Atletico Civitavecchia pianifica la prossima stagione
di Redazione
sabato 7 agosto 2010 11:08
L'Atletico Civitavecchia scalda i motori. Anche la compagine femminile infatti si è radunata in vista della prossima stagione. Giovedì presso l'impianto di Largo Martiri di via Fani, la squadra allenata da Fabrizio Nunzi si è ritrovata per cominciare a pensare al prossimo di serie D.

Il tecnico gialloblù ha spiegato che non ci sono particolari obbiettivi da centrare sotto il profilo della classifica, ma che è assolutamente nelle possibilità della squadra fare un buon torneo. Il gruppo potrebbe fare la differenza visto che la maggior parte delle ragazze arrivano dal Civitavecchia, club che due anni fa, proprio sotto la guida di Nunzi sfiorò la promozione in serie C2. Questa la rosa completa dell'Atletico: Anna Ginestra, Alessandra Fati, Monica Parisi, Anna Romagnuolo, Roberta Simone, Erika Marcelletti, Valentina De Giovanni, Taila Magazzeni, Alice Bisaccioni, Ilenia Tortora, Ilenia Pangi, Giorgia Vignes, Giulia Vignes, Ambra Di Giovanni e Cristina Interdonato. Frabrizio Nunzi sarà coadiuvato da Aldo Ripa e dal preparatore dei portieri Paolo D'Antone. La preparazione inizierà il prossimo 13 settembre.